Project Description
_ Dans l’eau
Dans l’eau: è il mare a fare da padrone nello spettacolo offerto da questa residenza. Dalla vetta della collina di Posillipo, le onde cullano lo sguardo e lo conducono fino all’isola di Capri, sinuosa all’orizzonte, o lo accompagnano lungo le frastagliate e affascinanti insenature del golfo.
L’antico borgo dei pescatori di Marechiaro sta proprio lì, a farsi osservare nei colori delle sue case, nell’aspetto caratteristico delle costruzioni antiche, modeste, che di Napoli e del suo popolo sono state per secoli l’icona forte e distintiva. Una città di arte e cultura, ma anche di reti, imbarcazioni, di racconti tramandati tra i canti dei flutti.
Ad aprirsi su tale spettacolo è il grande giardino panoramico, fiore all’occhiello dell’appartamento. Dans l’eau è un piccolo angolo di paradiso che si eleva sopra il livello del mare e lo osserva da lontano, ma che con esso sa anche congiungersi attraverso un accesso privato alla spiaggia.
I luminosi interni esplodono invece di tinte calde, accoglienti, dal cotto dei pavimenti ai colori delle pareti. I marmi colorati, i soffitti in legno, la fitta schiera di oggetti che riempiono la casa d’un arredamento particolare e intimo, accolgono l’ospite nel generoso abbraccio di un ambiente familiare.
È il mare a fare da padrone nello spettacolo offerto da questa residenza. Dalla vetta della collina di Posillipo, le onde cullano lo sguardo e lo conducono fino all’isola di Capri, sinuosa all’orizzonte, o lo accompagnano lungo le frastagliate e affascinanti insenature del golfo.
L’antico borgo dei pescatori di Marechiaro sta proprio lì, a farsi osservare nei colori della sue case, nell’aspetto caratteristico delle costruzioni antiche, modeste, che di Napoli e del suo popolo sono state per secoli l’icona forte e distintiva. Una città di arte e cultura, ma anche di reti, imbarcazioni, di racconti tramandati tra i canti dei flutti.
Ad aprirsi su tale spettacolo è il grande giardino panoramico, fiore all’occhiello dell’appartamento. Un piccolo angolo di paradiso che si eleva sopra il livello del mare e lo osserva da lontano, ma che con esso sa anche congiungersi attraverso un accesso privato alla spiaggia.
I luminosi interni esplodono invece di tinte calde, accoglienti, dal cotto dei pavimenti ai colori delle pareti esterne ed interne. I marmi colorati, i soffitti in legno, la fitta schiera di oggetti che riempiono la casa d’un arredamento particolare e intimo, accolgono l’ospite nel generoso abbraccio di un ambiente familiare.