Project Description
_ In stampa a Milano
Tutto è arte, tutto è ricerca della bellezza nella location In stampa a Milano, una casa-studio nel centro di Milano. Ogni cosa nella sua staticità d’arredo è tuttavia in dinamico e costante movimento attraverso il suo fascino, che si intreccia armonicamente con quello degli altri elementi attorno a sé.
L’eterogeneità degli oggetti della casa, dai quadri alla mobilia, spazia dalla ricercatezza di cataloghi del secolo scorso al design contemporaneo, coesistenti nella vorticosa ispirazione che genera un tale affiancamento di stili.
Un contrasto ribadito anche dai colori che dominano la casa. Bianche e fresche pareti e candidi tendaggi si alternano a mura del color del carbone, dure e imponenti nella loro profondità. Come se in questa casa si potesse osservare da vicino l’eterno conflitto tra gli opposti: l’antico e il nuovo, l’innovazione e la conservazione, il chiaro e lo scuro.
Un conflitto che però non viene avvertito come tale, in questo luogo, In stampa a Milano: tutto è così perfettamente bilanciato da dare la possibilità allo scontro di farsi incontro, di ammirare gli opposti restando perfettamente al centro tra essi.
Tutto è arte, tutto è ricerca della bellezza in questa casa-studio nel centro di Milano. Ogni cosa nella sua staticità d’arredo è tuttavia in dinamico e costante movimento attraverso il suo fascino, che si intreccia armonicamente con quello degli altri elementi attorno a sé.
L’eterogeneità degli oggetti della casa, dai quadri alla mobilia, spazia dalla ricercatezza di cataloghi del secolo scorso al design contemporaneo, coesistenti nella vorticosa ispirazione che genera un tale affiancamento di stili.
Un contrasto ribadito anche dai colori che dominano la casa. Bianche e fresche pareti e candidi tendaggi si alternano a mura del color del carbone, dure e imponenti nella loro profondità. Come se in questa casa si potesse osservare da vicino l’eterno conflitto tra gli opposti: l’antico e il nuovo, l’innovazione e la conservazione, il chiaro e lo scuro.
Un conflitto che però non viene avvertito come tale, in questo luogo, perché tutto è così perfettamente bilanciato da dare la possibilità allo scontro di farsi incontro, di ammirare gli opposti restando perfettamente al centro tra essi.