Le tue idee, i nostri luoghi
Homeating è un progetto che ruota attorno all’evocazione dell’Arte, alla voglia di accogliere, condividere e sperimentare. Apre le porte di una serie di location per eventi in tutta Italia, tutte diverse, tutte suggestive nelle loro peculiarità.
Tanti luoghi, tanti racconti
Per assaporare il piacere di vivere un’esperienza in ambienti altrimenti inaccessibili.
Scegli la città che preferisci e lasciati ispirare dalla location che più ti incuriosisce. Valuta le caratteristiche di ciascuna di esse e trova quella che più si addice al tipo di atmosfera in cui vuoi immergerti.
Appartamenti privati e ville nobiliari, case aristocratiche e boutique di lusso. Ogni luogo ha una storia da raccontare. Una storia che si esprime attraverso le sue mura, i suoi arredamenti, i panorami su cui affaccia.
Homeating apre le porte dei più caratteristici e affascinanti luoghi privati d’Italia. Napoli, Milano, Torino sono solo alcune delle scelte da esplorare.
Le tue indicazioni, la nostra ricerca della location
Magari hai in mente una sensazione che vuoi provare, un’atmosfera in cui vuoi immergerti, ma non sai dove sia possibile farlo. Contattaci e spiegaci che tipologia di location avevi in mente; avvieremo un’azione di scouting ad ampio raggio per trovare un luogo che risponda perfettamente alle tue aspettative.
Microlocation
Luoghi intimi, sorprendenti ed esclusivi, per piccoli gruppi di persone
Heritage
Luoghi d’arte e cultura, musei, chiostri, castelli, ville monumentali, centri storici
Landscape
Luoghi panoramici che aprono alla vista ed alla mente prospettive di senso
Unexpected
Spazi industriali, cantieri navali, giardini d’inverno, set cinematografici
Progetto speciale: Art Bonus
La pandemia di Covid-19 ha costretto a ripensare i modi di stare insieme, penalizzando in misura maggiore il mondo che di relazione, convivialità, contatto vive quotidianamente: quello della cultura.
L’Italia è uno dei paesi più ricchi di patrimonio artistico e monumentale al mondo, e la crisi finanziaria pone problemi di gestione ordinaria e straordinaria di molte strutture.
Homeating ha la fortuna e il privilegio di lavorare in partnership con diversi luoghi di interesse artistico, archeologico e monumentale, e attiva un programma di sostegno che consente a chi Valorizzando l’Art Bonus, il programma di defiscalizzazione delle donazioni a favore del patrimonio artistico nazionale, l’azienda prevede di contabilizzare il noleggio delle location come donazione, consentendo a chi la gestisce di percepire l’intero e a chi la utilizza per l’evento di dedurre la cifra, laddove ne sussitano le condizioni di legge.
Un modo per rimarcare il valore della cultura e dell’arte per l’individuo e la comunità, l’uno componente essenziale dell’altra.
Diventa un nostro Host
Hai a disposizione un luogo speciale e vuoi proporre di inserirlo nel circuito Homeating?